Customer relationship management

SERVIZI

Customer relationship management

Customer relationship management

L’intero flusso di relazione con il cliente viene visto in modo integrato.

Ogni momento di contatto con l’azienda è infatti importante per la massimizzazione delle customer satisfaction e del conseguente ritorno commerciale di breve e medio-lungo termine. Il contatto continuo, l’analisi dei bisogni immediati, e l’anticipazione di quelli futuri permette di fidelizzare e mantenere il patrimonio di clienti effettivi.

Una comunicazione coerente e customizzata su cluster di clientela specifici, permette di aumentare la frequenza e qualità degli acquisti. L’efficiente gestione di azioni one-to-one riduce la dispersione degli investimenti di marketing.

L’implementazione della strategia di CRM richiede strumenti tecnologici up-to-date per la mappatura dei dati, l’elaborazione di statistiche, la costruzione di azioni attive mirate, fino all’automazione delle stesse. Ancora più importante il “fattore umano”, la capacità di ascolto, comprensione ed empatia con il cliente: questa è da sempre la chiave del successo dei progetti gestiti da Attitude nelle diverse business unit.