ABOUT FIELD MARKETING

Cosa significa letteralmente “marketing sul campo”?

È un insieme di leve che trasformano piani strategici in azioni concrete di marketing operativo. L’ultimo miglio del cammino delle aziende verso il successo sul mercato, attuato attraverso reti di consulenti commerciali. L’azione “on the field” crea un contatto diretto tra brand e cliente capace di creare valore, comunicare, ma anche raccogliere input, rafforzare il posizionamento aziendale e la fidelizzazione.

OVERCOMING FIELD MARKETING PREJUDICES

Troppe volte però, il field marketing è stato associato a concetti poco positivi quali la scarsa professionalità degli agenti, non sufficientemente formati e privi di una visione d’insieme. Reti di vendita dirette o in outsourcing caratterizzate da una grande aggressività commerciale priva di progettualità. Tutto questo fino all’arrivo di Attitude, che ha saputo reinterpretare il field marketing con un approccio innovativo, ridefinendo per sempre gli standard qualitativi, professionali e di performance dell’intero settore.

I NOSTRI SERVIZI

Progettazione
e Sviluppo Reti Vendita

Vantiamo un’ampia esperienza nella costruzione di reti di vendita altamente qualificate e performanti in ambito finanziario, elemento che oggi ci permette di essere un partner affidabile anche in nuovi settori e aree di business. Abbiamo imparato ad abbinare al meglio visione d'insieme e pragmatismo. Tutto inizia con un attento ascolto delle esigenze dei nostri partner e con un accurato processo di analisi che ci porta a conoscere le loro caratteristiche, effettuare studi di fattibilità, analisi dei rischi e opportunità e, più in generale, ad approfondire il contesto in cui si collocano. Una volta raccolte le informazioni necessarie, elaboriamo un piano strategico su misura, accompagnando i nostri partner in ogni step progettuale e operativo dello sviluppo del proprio mercato.

Credit Card

Oltre 350 consulenti in tutta Italia compongono questa divisione interamente dedicata alla promozione del mondo delle carte di credito American Express per piccole e medie imprese. Dalla lettura attenta delle caratteristiche dello specifico cliente B2B, nasce la capacità dei nostri collaboratori di impiegare leve emozionali o aspetti quantitativi finanziari, andando oltre le obiezioni e cavalcando l'entusiasmo per il prodotto. Una presenza continua su tutto il territorio nazionale, anche grazie al supporto del team di telemarketing e sales support.

Contact Center

Un ampio team dedicato alla realizzazione di progetti in diversi settori e fasi del processo di acquisto: telemarketing per la presa di appuntamenti per la rete commerciale, teleselling diretto di prodotti e servizi, customer care, attività di upselling e fidelizzazione post vendita. Grazie a processi elaborati accuratamente in base alle esigenze del partner, combinati a competenze linguistiche tecniche e relazionali, il contact center è in grado di fornire un supporto continuo allo sviluppo commerciale dei partner, nel breve e nel medio-lungo termine.

Acquiring POS

Attraverso una vasta gamma di prodotti e servizi per i pagamenti con carte di credito e debito, la nostra divisione "Acquiring Pos" individua le migliori soluzioni per garantire a migliaia di partner B2B processi amministrativi più semplici, un incremento dei profitti e il massimo controllo sulle entrare. I nostri consulenti specializzati sono in grado di generare tangibili risparmi per le PMI grazie all'abbattimento delle commissioni sulle transazioni in base al fatturato, al settore di riferimento, alla tipologia di clientela e alla planimetria dell'attività commerciale.

I PROGETTI PER I NOSTRI PARTNER

Non siamo fornitori, ma consulenti strategici, progettuali e operativi. Non abbiamo clienti, ma partner. Per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi è necessario costruire un sodalizio fondato su lealtà, lavoro di squadra e sostegno reciproco. È con questo spirito che accettiamo le vostre sfide più impegnative, ed è in virtù di questi valori che ci troverete sempre al vostro fianco.

American Express – Credit Card

Sviluppo del mercato italiano delle carte di credito American Express Business sul target PMI attraverso una rete di oltre 350 consulenti commerciali formati internamente sui prodotti, sui processi di vendita e sui programmi promozionali. Supporto continuo del reparto Telemarketing per il contatto e la presa appuntamenti, convertendo liste di prospect in lead profilati. Dalla nascita di Attitude, oltre 20.000 aziende italiane hanno scelto American Express.

American Express – Progetto Banche

Un progetto speciale, nato dalla partnership con American Express e importanti player bancari. I nostri professionisti svolgono attività di formazione ai consulenti interni alle banche tramite un’attività di training on the job. Durante gli incontri periodici presso filiali delle banche partner, i nostri consulenti specializzati ci occupano inoltre di promuovere a clienti business profilati la sottoscrizione di carte di credito SBS.

American Express – Tourist Attraction

Progetto strategico nato in Italia per massimizzare la presenza del brand American Express nelle location con maggiore flusso turistico, attraverso il convenzionamento di musei e altre attrazioni culturali in cinque città italiane: Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Milano. Attività di field marketing svolta da 10 key account specialist dedicati integralmente al progetto. I risultati ottenuti hanno una risonanza globale che ha portato al lancio anche in altri paesi EU e in Giappone.
Attitude_American_Express_Nuovi_Merchant

American Express Nuovi Merchant

Attività di field marketing per il convenzionamento di nuovi merchant per l’accettazione delle carte di credito American Express. Attività svolta da 10 key account specialist in diversi settori (ristorazione, alberghiero, esercizi commerciali), con focus su cinque città italiane con elevati flussi turistici: Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Milano.

Telepass Pay – Direct Selling

Posizionamento sul mercato B2B dell’innovativo sistema di pagamento Telepass Pay, attraverso la contrattualizzazione di aree di servizio per il pagamento del carburante. Il team di consulenti ha inoltre promosso un nuovo piano di co-marketing attraverso call center e visite in loco. I risultati ottenuti hanno portato all’ampliamento del progetto per il pagamento tramite Telepass Pay di strisce blu comunali e parcheggi struttura.

British American Tobacco – Product Launch

Attività di field marketing consumer per il lancio del nuovo dispositivo "GLO", impiegando team di 700 social seller distribuiti in tutta Italia. Le caratteristiche innovative del prodotto, funzionali e nel design, sono state illustrate a target profilati in occasione di eventi speciali di lead generation e con un’attività capillare sul territorio.

Aeroporti di Roma – Easy Parking

Lancio del prodotto 4Corporate e consolidamento continuo attraverso nuovi convenzionamenti con medio-grandi aziende per l'utilizzo dei parcheggi Easy Parking all'interno delle aree aeroportuali di Roma Fiumicino "Leonardo Da Vinci" e Ciampino. Attività di upselling svolta dalla rete commerciale attraverso la comunicazione di programmi di incentivazione dell'uso dei parcheggi a clienti ad alto potenziale.

Best Pay – Digital Marketing

BestPay è il primo comparatore online che, analizzando il settore merceologico e il volume d’affari di un’attività commerciale, consente di individuare il POS più conveniente per quest’ultima. L’imprenditore può calcolare direttamente online le commissioni applicate sul POS. In seguito, Attitude fornisce una visita gratuita e senza impegno di un consulente specializzato presso l’attività commerciale, per illustrare nel dettaglio le soluzioni più vantaggiose in termini di risparmio sulle commissioni.

Sumup – POS Mobile

Costituzione di una rete di consulenti presenti in tutta Italia per la vendita diretta ai merchant di lettori di carte a consumo, in base a condizioni di pricing dedicate. Il POS SumUp permette di accettare in modo veloce e flessibile tutti i metodi di pagamento con carta di debito o credito, sia in negozio sia in occasione di attività temporanee in altre location.

Hobex – POS Solutions

Distribuzione in esclusiva di terminali Hobex per il pagamento con carta di credito o bancomat, tramite un'ampia rete di 100 consulenti territoriali. Il processo di vendita prevede un'attenta attività di screening e profilazione della clientela potenziale in base ai target merceologici e territoriali, definiti d'accordo con l'azienda partner.

Fintrax – Multi-Currency Payment

Sviluppo della copertura del territorio italiano del servizio "Planet Payment", per l'elaborazione di pagamenti internazionali e multivaluta. L'attività è fortemente in sinergia con il lavoro della rete di consulenza della divisione Acquiring POS svolta da Attitude per altri partner commerciali quali Hobex.
Western_Union_International_Bank_Attitude

Western Union International Bank

Attività di telemarketing per la promozione dei servizi di pagamento internazionali extra SEPA attraverso la piattaforma corporate WUIB. Impiego di liste profilate di aziende target caratterizzate da elevati flussi di transazioni attive e passive in valute extra EU. Acquisizione clienti attraverso scouting e pianificazione degli appuntamenti commerciali.