Vision, mission e
i nostri valori

CHI SIAMO

Vision, mission e
i nostri valori

Leader nelle strategie di Marketing

Attitude è un’azienda italiana specializzata nell’elaborazione di strategie di marketing e nella costruzione di reti di vendita in outsourcing, B2B e B2C.

L’azienda è stata fondata nel 2007 su iniziativa di Gennaro Tella con il nome di Altair Srl. L’attuale denominazione è frutto di una serie di acquisizioni e di opportunità di crescita significative dell’azienda al di fuori dei confini regionali. Oggi Attitude è presente a livello nazionale in 19 regioni, sia attraverso l’apertura di nuove filiali sia mediante il presidio di team di vendita.
Attitude da sempre coniuga innovazione tecnologica ed esigenze del cliente. In un mondo che cambia così velocemente crediamo profondamente che il valore più importante siano le persone: ognuno in azienda può fare la differenza e attivarsi a garantire un clima aziendale che rifletta e valorizzi il meglio di noi.
Sostenibilità, formazione e innovazione le sfide centrali su cui siamo attivi ogni giorno.

LA NOSTRA MISSION, I VALORI 

Individuare le azioni che hanno portato al successo e valutare i risultati ottenuti, aiutare le aziende a verificare se i loro sforzi nel marketing stanno avendo o meno i risultati sperati, costruire strategie di acquisizione di clienti con i nostri partner è la nostra mission.

Siamo stati fin da subito innovatori nel nostro settore, introducendo per la prima volta l’approccio Data Driven.
Un approccio di marketing basato su fatti oggettivi, e non su sensazioni personali, guidato completamente dai dati. Si tratta di un passaggio strategico in grado di portare la cultura del dato a tutti i livelli aziendali. Oggi le aziende e i manager hanno bisogno di informazioni che li aiutano a capire cosa riserva loro il futuro.
Avere a disposizione i dati corretti, freschi, rilevanti è fondamentale.
Una volta individuati i dati significativi, questi devono essere raccolti ed utilizzati sin dalle battute iniziali di un progetto, per realizzare strategie di acquisizione sul mercato, in grado di coordinare e integrare i diversi canali distributivi.

Abbiamo sempre creduto nel Multichannel Marketing e nell’integrazione fra canali di comunicazione diretti e indiretti, siti web, negozi, vendita per corrispondenza, direct mail, reti di vendita.
In un mondo guidato dal multichannel marketing è sempre più complicato sapere quali canali, compagnie o sequenze di touch point contribuiscono a conversioni e vendite qualificate.

WE HAVE THE ATTITUDE TO MAKE A DIFFERENCE

CURARE IL BENESSERE DEI PROPRI COLLABORATORI, LA SFIDA DI OGGI PER IL BUSINESS DI DOMANI

Il welfare in Attitude rappresenta oggi uno dei principali strumenti per generare un clima aziendale positivo improntato sull’inclusività e sulle pari opportunità conciliando una sana integrazione tra lavoro e vita privata dei dipendenti.

WE FALL IN LOVE WITH THE NUMBERS

Oltre 10 anni di analisi di big data ci consentono di settare campagne strategiche di acquisizione fortemente orientate al raggiungimento degli obiettivi. Numeri e dati sono la bussola che ci permettono di orientarci nel mercato, di monitorare l’efficacia delle nostre azioni, di misurare le performance ottenute.

ATTITUDINE INSPIRES ATTITUDE

Cosa faremo o cosa non faremo raramente dipende dalle nostre capacità e abilità. Quasi sempre dipende dalle nostre convinzioni circa noi chi siamo.
In Attitude lavoriamo costantemente sull’atteggiamento mentale come motore propositivo delle azioni. Una delle nostre credenze è che la competenza sia il muscolo e l’attitudine la mente.

I PROTAGONISTI DEL NOSTRO SUCCESSO

LA NOSTRA FORZA È NEI NUMERI

Agenti attivi

900 in tutta Italia

Formazione

750 ore l'anno

Sedi

1 headquarter
5 sedi operative

Nuovi business creati
per i partner

220.000

Contatti telefonici

4.500 al giorno

Mele consumate

110 a settimana

Matrimoni e nascite festeggiate

62
in aggiornamento

Stanze con luce naturale

100%

ATTITUDE GREEN PROJECT
CON TREEDOM

In Attitude, crediamo in valori dalle radici profonde, che caratterizzano il nostro modo di essere professionisti e di vivere il mondo che ci circonda. Crediamo che la crescita abbia senso solo nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Per questo nel 2019 è nato “Attitude Green Project”, in partnership con Treedom.
 
Insieme, abbiamo piantato 200 alberi di cacao in Camerun. Una vera e propria foresta made in Attitude che contribuirà negli anni allo sviluppo economico del territorio e a compensare le emissioni di CO2 prodotte dalla nostra azienda.