Digital Marketing &
Lead Generation

CONSULENZA DIGITAL MARKETING

Forniamo consulenza sul Digital Marketing Management ad aziende provenienti da diverse industries, con l’obiettivo di attuare una digitalizzazione su misura per le esigenze dei nostri Partner.

Le attività digital si focalizzano su:

  • Strategia Marketing Digitale;
  • Crescita della brand awareness;
  • Generazione di Lead con alta propensione all’acquisto;

Lo studio del business e del mercato di riferimento del cliente, ci permette di creare una strategia di comunicazione che abbraccia tutte le leve del marketing digitale.

Social media

social media

Gestiamo la comunicazione in base al target, con l’obiettivo di generare Lead su: Linkedin, Facebook, Instagram, TikTok, Youtube.

email_marketing

dem

Grazie all’utilizzo di database profilati, siamo in grado di raggiungere il target giusto con comunicazioni one-to-one.

Native

Native

Tramite l’erogazione di formati native siamo in grado di adattare il messaggio al contesto editoriale, senza disturbare la navigazione dell’utente.

social_media_marketing

Programmatic

Grazie ad efficaci strategie data-driven real-time siamo in grado di deliverare il messaggio soltanto agli utenti interessati, ottimizzando budget e processi. Agendo in ottica cross-channel, disponiamo anche di inventory Connected TV.

native_adv

E-recruitment

Gestiamo i processi di ricerca e selezione del personale attraverso canali digitali ottimizzando il funnel di recruitment.

spazio attitude digital marketing

Perchè affidarsi ad una strategia di marketing digitale?

La digitalizzazione offre diversi benefici e permette di comunicare a un numero maggiore di utenti, rispetto alle attività tradizionali, grazie alla targetizzazione e il monitoraggio.
Una strategia di marketing efficace permette di emergere dalla concorrenza ed essere più appetibile per il potenziale consumatore finale.

Si tratta di una scelta strategica: ogni social ha un proprio target di riferimento, con formati e stili comunicativi diversi. Nel marketing digitale scegliamo la piattaforma social ideale in base a:

  • Target a cui vuoi arrivare
  • Messaggio da trasmettere
  • Obiettivo definito

Facebook: è un social utilizzato per condividere informazioni da un target che negli ultimi anni sta diventando sempre più adulto.

Instagram: si serve prevalentemente di foto generando una comunicazione: semplice, informale e diretta. Viene utilizzato da un target più giovane rispetto a facebook.

LinkedIn: è una piattaforma frequentata da professionisti, imprenditori e aziende di tutti i settori. E’ un’ottima soluzione per fare recruitment o offrire i propri prodotti o servizi per il mercato B2B.

YouTube: grazie ai suoi contenuti video abbraccia un target molto ampio e trasversale dove lo stile comunicativo dipende dal proprio brand.

TikTok: piattaforma frequentata da un target molto giovane che risulta ideale per i trend. Negli ultimi anni molte aziende iniziano a utilizzarlo per comunicare il proprio brand.

Per differenziarsi dalla concorrenza è fondamentale creare una strategia digitale. Le fasi di cui si compone sono le seguenti:

  1. Analisi dello scenario di riferimento
    Il primo step è valutare il mercato del cliente per poi estrapolare le opportunità di cui potrebbe usufruire per crescere e migliorare l’authority. In seguito ad una SWOT analysis si passa all’identificazione di due elementi chiave: obiettivi e clienti.
  2. Obiettivi e clienti.
    Una visione Customer Centric mette i bisogni al centro della Value Proposition creando un grado di soddisfazione più elevato.
    Sulla base di tali ideali vengono stabiliti gli obiettivi S.M.A.R.T da raggiungere nel medio lungo periodo. Applichiamo una metodologia di A/B Test che attraverso la lettura dei dati ci guida verso la strategia digitale più performante in funzione dei KPI definiti.
  3. Unique Value Proposition
    L’UVP è una definizione chiara e inequivocabile dei benefici che il tuo prodotto/servizio offre, dei problemi che risolve ai tuoi clienti e soprattutto di ciò che ti distingue dai competitor.
  4. Scelta dei canali e della comunicazione
    Dopo aver delineato la migliore strategia di marketing aziendale per il nostro cliente, rendiamo possibile la realizzazione sul campo di tutte le attività pianificate (go-to-market).
  5. Monitoraggio e ottimizzazione
    In Attitude grazie ad un approccio data driven riusciamo ad identificare il livello di raggiungimento degli obiettivi e le ottimizzazioni. Tenere sotto controllo i risultati raccogliendo i dati è un’attività di grandissima importanza perché ci permette di capire se le strategie online pianificate e attuate, raggiungono gli obiettivi prefissati. Migliori sono le analisi e maggiori saranno le possibilità che avrai di capire per comprendere cosa performa meglio e cosa invece è da cambiare.

Le Business Unit interne realizzano progetti che partono dalla lead generation e atterrano nella fase di vendita, attraverso i nostri reparti di sales.
Questo approccio End-to-End ci consente di alimentare un unico data lake, da cui puoi attingere preziose informazioni per massimizzare le performance dei nostri clienti.