Data Analytics
L’Analisi dei dati
Attitude supporta i propri partner al fine di ottimizzare processi di executive ed incrementare il loro business attraverso un’analisi approfondita dell’analisi dei dati, individuando azioni strategiche facendosi guidare dall’analisi delle KPI.
Essere una data-driven company significa basare le decisioni in funzione all’interpretazione dei dati che si decidono di prendere in esame. Basandosi quindi su fatti oggettivi e non su sensazioni personali.
Per le aziende di ogni dimensione e settore di appartenenza, in cui effettuiamo consulenza di big data analytics, il business affonda le proprie radici nei dati.
Per le imprese digitalizzate e/o dedite ad attività più tradizionali, mettiamo in correlazione operatività, metodologie di marketing e strategie KPI oriented.
I vantaggi di un approccio orientato al Data Analytics
Hai mai pensato che il tuo business potrebbe crescere grazie all’interpretazione dei dati della data analytics consulting?
Tutto in azienda può essere misurato al fine di:
- Massimizzare le interazioni con i clienti;
- Migliorare la reputation e l’awareness grazie alle opportunità del proprio mercato;
- Aumento delle transazioni finanziarie;
- Prevenire attività con ROI al di sotto delle aspettative;
- Valorizzare l’impatto delle singole action sui progetti;
- Aiutarti a promuovere l’innovazione aziendale;
Tutto questo è calcolabile grazie ai big data analytics, che ti permettono di elaborare tutte le informazioni all’istante, al fine di:
- Migliorare la gestione dei clienti.
- Ottimizzare i processi.
- Individuare nuove aree di sviluppo.
- Ottenere forecast più precisi
La nostra analisi segue un approccio Data Driven
La nostra esperienza di data analytics, in business differenti, ci ha permesso di capire che la qualità dei dati inizia con una solida Governance. Organizzando le strutture è possibile rendere tutto pertinente, accurato e comprensibile.
Il nostro scopo è aiutarti a creare una struttura di dati adatta alle tue esigenze, conforme alla tua strategia, così che ottimizzi i tuoi processi e sistemi.
Ti aiuteremo infine a fare un check attuale del tuo status, grazie ai tool di data analytics come Google stesso. Grazie all’approccio data driven marketing svilupperai dati mancanti che renderemo monetizzabili.
Potrai solo così sfruttare la potenza delle informazioni in tuo possesso ottimizzando successivamente le prestazioni aziendali e commerciali grazie alle opportunità che i dati ti offrono.
Perché sviluppare una strategia aziendale guidata dai dati
L’approccio ideale per una strategia aziendale Data Driven è la fase di osservazione e comprensione dei processi. Per esempio nel marketing può essere molto utile capire il comportamento del target, identificando la buyer persona al fine di rinnovare le performance.
Alcuni KPI che dovrebbero essere sempre presi in considerazione:
- Quanti prospect abbiamo raggiunto?
- Quanti hanno comprato?
- In quale fase del funnel c’è più dispersione?
- Quanto spendono?
- Tasso di abbandono dei clienti?
Dopo aver definito alcuni dei dati significativi andremo a governarli e analizzarli.
La strategia Data Driven avanzata parte dalla misurazione sin dall’inizio del progetto a cui si riferisce.
I big data sono parte integrante della strategia competitiva aziendale che si sviluppano in base al contesto, al benchmarking dell’industria di riferimento e al modello di business.